Academy Awards 2015, tutto è pronto per la notte degli Oscar

La storia degli Academy Awards

Gli Academy Awards sono universalmente considerati come i premi più importanti al mondo per quanto riguarda il cinema. Ogni attore ha il sogno di possedere almeno un Oscar.

E la notte dedicata alle ambite statuette appassiona milioni di persone di tutto il mondo a partire addirittura dal 1929. Ogni singola elezione viene effettuata in seguito ai voti rilasciati dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, costituita da un insieme di personaggi di spicco del mondo del cinema.

E il Premio Oscar viene considerato come uno dei simboli di tutta la storia del cinema, fin dalla prima assegnazione del 16 maggio del 1929. La notte dedicata agli Academy Awards viene trasmessa in tutto il mondo e si svolge verso la seconda parte del mese di febbraio.

Una parata di star del mondo dello spettacolo invade il palco del Dolby Theatre di Los Angeles.

Nel corso di una sfarzosa cerimonia, vengono così assegnati numerosi premi di grande prestigio, come quelli per il miglior attore, la miglior attrice, il miglior film, il miglior regista, la miglior sceneggiatura e la migliore colonna sonora. Ma chi ha ricevuto più Oscar nella storia? Fino ad oggi, il record è detenuto da Walt Disney, che con i suoi lavori ha ottenuto 22 Oscar, ai quali bisogna aggiungerne altri 4 alla carriera. Inoltre, ha ricevuto in totale la bellezza di 59 nomination.

serata-oscar-2015
Academy Awards 2015, una cerimonia da urlo

Tutto è pronto per gli Academy Awards 2015, l’87ma edizione della Notte degli Oscar che si terrà nel Dolby Theatre di Los Angeles.

L’evento sarà ovviamente trasmesso in mondovisione e vedrà la prima conduzione di Neil Patrick Harris, noto attore americano protagonista della serie televisiva How I met your mother. Si tratta della prima edizione nella quale ogni singola nomination è stata diffusa attraverso una conferenza stampa. Negli anni precedenti, la maggior parte delle categorie veniva annunciata attraverso un comunicato redatto su carta.

A dominare la classifica delle nomination le pellicole Birdman, diretto da Alejandro Gonzalez Iñarritu, e Grand Budapest Hotel, di Wes Anderson, entrambe con nove candidature. Il 22 febbraio 2015, il grande cinema sarà protagonista in tutto il mondo!

Academy Awards 2015: chi sono i più papabili per il Premio Oscar?

I bookmaker si sono dati da fare per verificare quali sono i grandi favoriti per la conquista degli Academy Awards 2015. Per quanto riguarda il miglior film in assoluto, Boyhood di Richard Linklater sembra nettamente favorito rispetto al già citato Birdman di Gonzalez Iñarritu.

E anche le possibilità di vittoria per la miglior regia vedono prevalere gli stessi protagonisti, cioè Linklater ed Iñarritu. Le cose iniziano a cambiare quando si parla degli attori protagonisti, con Michael Keaton di Birdman che sembra aver convinto di più rispetto a Benedict Cumberbatch di The Imitation Game (diretto da Morten Tyldum).

Tra le migliori attrici protagoniste, si parla di un testa a testa tra Julianne Moore, star assoluta di Still Alice, e Reese Witherspoon, autrice di una grande prova in Wild. I pronostici saranno rispettati? Per avere riscontri definitivi, bisogna aspettare solo pochi giorni.

Goditi la serata degli Academy Awards 2015!

admin