Chi compra like su FB

I tipi di utenti su Facebook

 

Nato nel “lontano” 2004, Facebook conta ad oggi oltre 1 miliardo e mezzo di utenti.

Tra questi, è possibile distinguere diverse tipologie di persone: c’è chi si iscrive solo per il gusto di farlo e per seguire la moda, chi lo fa per desiderabilità sociale e poi ci sono coloro creano un profilo su Facebook per lavorare, a solo scopo professionale.

È proprio su questo punto che dobbiamo porre la nostra attenzione: sono varie e differenti le modalità che permettono ad un imprenditore, commerciante o professionista di sviluppare e crescere la propria attività economica grazie a Facebook.

È possibile, infatti, condividere tramite il proprio profilo immagini, video o qualsiasi contenuto e informazione inerente al servizio/prodotto offerto, sfruttando la cerchia di amici e parenti; ma, allo stesso modo, è possibile creare pagine specifiche completamente dedicate all’attività personale, portandole visibilità online.

 

Sponsorizzare la propria attività su Facebook

 

La pagina di Facebook rappresenta una delle funzionalità che potrete sfruttare per sponsorizzare ciò che realizzate o l’azienda per cui lavorate ecc.

Sono validi strumenti in grado di raccogliere un certo numero di persone per condividere con loro stessi i contenuti da voi pubblicati: ovviamente, gli iscritti alla pagina devono essere interessati al vostro prodotto/servizio e devono seguirvi costantemente per rendere – ad esempio – la pagina attiva e “in forma” negli algoritmi di Facebook, che penalizza quelle che hanno un basso coinvolgimento.

 

Comprare “LIKE” su Facebook

 

Perché si comprano i like su FacebookTutti coloro che sono interessati ad espandere la propria attività commerciale online, guardano come primo punto di “vendita” del brand proprio ai social network e Facebook in particolare (per il maggior numero di iscritti).

Tuttavia, per avere successo sulla piattaforma è bene che la propria pagina abbia un buon numero di “MI PIACE“, altrimenti nessuno guarderà i contenuti e le potenziali vendite saranno al minimo.

 

Come fare per ottenere un maggiore numero di “LIKE” su Facebook?

 

È possibile comprare dei pacchetti di mi piace da siti esterni o usare il servizio delle inserzioni di Facebook, uno strumento apposito che sponsorizza i contenuti della vostra pagina a livello nazionale o internazionale, diviso per città o preferenze del singolo utente (scegliete voi tutti i filtri applicabili in fase di creazione delle inserzioni).

Ovviamente, l’acquisto di mi piace vale per tutti e per qualsiasi motivo si voglia crescere il numero di iscritti, sia esso il più futile.

Così facendo, vedrete aumentare rapidamente i mi piace, ma occhio alla costanza: pubblicate con regolarità contenuti per tenere attivi gli iscritti e aumentare la percentuale di coinvolgimento della pagina.

Se questo ultimo dato è basso, infatti, ciò che condividerete non sarà visibile nei feed della Home agli iscritti.

 

Fonte: Marketing-Seo.it

Angelica Bianchi