Guida TV di Sky, tutto il meglio di una piattaforma satellitare di successo

Sky propone una guida TV di alto livello, capace di assistere i telespettatori e di indirizzarli verso la scelta della trasmissione giusta. Il servizio è in funzione da diversi anni e costituisce uno dei fiori all’occhiello della produzione online della nota azienda, che ha nella piattaforma satellitare il suo vero obiettivo. In questo modo, è possibile conoscere i programmi TV oggi con tutti i loro segreti.

La pagina principale della guida TV di Sky

Come già accennato in precedenza, la guida TV di Sky consente a tutti gli abbonati di scoprire tutte le informazioni possibili su ciò che viene trasmesso oggi in TV. La maggior parte delle proposte può essere visualizzata già all’interno della Home Page, con programmi TV tutti da gustare.

Il ruolo più importante viene attribuito alla sezione Stasera in TV, nel quale è facile sapere la programmazione TV in prima serata di ognuno dei canali principali. Quindi, un po’ più sotto, ecco tutto il meglio della settimana televisiva, con alcune vere e proprie chicche da segnare col caratteristico cerchietto rosso. Si possono scoprire anche i programmi TV oggi disponibili sulle piattaforme Sky On Demand e Sky Primafila. Sulla destra, si può visionare la Top Ten dei programmi TV più seguiti nel primo dei due servizi. Non mancano spazi riservati ai video, a Twitter e alle trasmissioni da mettere in evidenza.

Le categorie della programmazione TV

La programmazione TV della guida TV di Sky è davvero ampia e variegata, capace di soddisfare le esigenze anche dei palati più fini. La ricerca dei migliori programmi TV stasera diventa molto più semplice se un team di esperti del settore televisivo si attiva per assistere il telespettatore potenziale.

È proprio a questo che serve lo spazio incentrato sulle varie categorie, nato per aiutare a scoprire le scelte migliori in pochi minuti. Il settore Intrattenimento prevede la presenza di talk show, talent show, reality e serie televisive di qualsiasi genere.servizi aggiuntivi di oggi in TV

In Sport, si può visualizzare la programmazione TV di diversi canali tematici, quali Sky Calcio, Sky Sport,Fox Sports ed Eurosport. Cinema è un autentico punto di forza della vasta offerta Sky, con l’opportunità di conoscere le prime visioni più importanti dall’Italia e dall’estero.

Doc & Lifestyle è incentrato sui documentari e sui tutorial fai da te, mentre News si occupa delle notizie di maggiore rilevanza. Tra i porgrammi TV oggi, non bisogna lasciare in secondo piano le trasmissioni per Bambini e la Musica, due elementi mai lasciati in secondo piano da una produzione sempre aperta a tutti.

Come consultare la guida programmi

Consultare la guida TV di Sky per scoprire tutti i programmi da vedere oggi in TV è assolutamente semplice ed immediato. L’obiettivo viene raggiunto grazie ad un’apposita Griglia Programmi TV comprensibile anche dall’utente meno esperto di computer.

A sinistra, appaiono le varie emittenti tra le quali è garantita la possibilità di selezionare il meglio della programmazione TV. Si va avanti con le trasmissioni di mezz’ora in mezz’ora, giorno per giorno. È possibile scoprire quali programmi TV oggi sono in fase di trasmissione mentre si sta consultando la pagina. Si possono filtrare i risultati in base alla categoria, così come si può scoprire tutto ciò che è visibile stasera in TV grazie alle proposte contrassegnate in giallo. Grazie alla guida TV di Sky, selezionare la trasmissione giusta non è più un problema.

I servizi aggiuntivi di oggi in TV

Nel corso degli ultimi anni, Sky ha fornito ai suoi clienti servizi aggiuntivi sempre più efficienti per migliorare la loro esperienza quotidiana. Ad esempio, tutti coloro che sono in possesso di un decoder MySky possono utilizzare l’app Sky On Demand e selezionare i programmi TV più interessanti in qualsiasi momento della giornata.

Un grande spazio viene riservato alle serie televisive, anche se le opportunità per divertirsi non mancano neanche per chi non segue i telefilm. Diverso è il discorso per Primafila, un servizio totalmente incentrato sui film da non perdere. In tale circostanza, bisogna acquistare sul Web un determinato prodotto e inserire il codice ad esso corrispondente.

Con questo metodo, stasera in TV è garantita la visualizzazione della pellicola giusta, senza dover pensare neanche agli spot pubblicitari. Infatti, si può interrompere e riprendere una visione senza alcun problema. Infine, la Guida TV di Sky può essere consultata anche su smartphone e tablet grazie all’omonima app, disponibile su iOS, Android e Windows Phone.

admin