Home theater LG: per vivere fino in fondo ogni contenuto

L’home theater LG

Pensato per coinvolgere gli spettatori, emozionandoli per un film o una partita

Tra i vari prodotti che LG ha portato sul mercato, ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico, l’home theater è uno di quelli in grado di sorprendere maggiormente chi non ha mai avuto l’opportunità di provarlo nel corso della sua vita.

Unendo tecnologie all’avanguardia e materiali di assoluta qualità, l’home theater assicura audio e video di primo livello, per un’esperienza unica. Sia che si tratti di guardare un film, di giocare con una consolle o di vedere una partita su una Smart Tv, avere a disposizione uno dei modelli di home theater LG è in grado di fare la differenza.

Gli ultimi home theater presentati sul mercato da LG si caratterizzano per la grande compattezza; ad esempio, il modello BH9540TW si compone di un’unità centrale (che ha anche la funzione di lettore Blu-ray), di 4 diffusori da pavimento, di un canale audio centrale e del subwoofer. Per aumentare ulteriormente il livello qualitativo dei suoi impianti, LG ha integrato i normali 5.1 con un altro diffusore; questo ha consentito di portare il numero complessivo di canali a 9.1.

Inoltre, la presenza del lettore Blu-ray permette di usufruire senza problemi di contenuti 2D e 3D, oltre che di utilizzare DVD e CD audio.

La qualità video e la connettività degli home theater LG

Alto livello tecnologico a tutela della fruibilità dei contenuti

dettagli home theaterPer quanto riguarda la sezione video, gli ultimi modelli si basano su circuiti di upscaling, che sono in grado di supportare l’Ultra HD. Il maggiore vantaggio fornito da un home theater LG è dato dalla multimedialità; questa viene garantita da una connettività ottenuta attraverso diversi tipi di collegamento.

Dall’Ethernet all’USB, dalla connettività Wi-Fi al Wi-Fi Direct, fino al Miracast, al Bluetooth e al DLNA, sono molte le modalità da poter sfruttare a proprio piacimento. Oltre alla tecnologia nota come Audyssey DSX 2, che permette di ampliare il fronte sonoro, portando le sorgenti a 9.1 canali, i sistemi home teather LG possono fare affidamento sul Private Sound Mode, la cui efficacia permette di inviare il segnale audio direttamente al proprio smartphone o al tablet in caso di necessità.

In questo modo, infatti, sarà possibile l’ascolto in cuffia, perfetto per chi desidera godere della massima qualità del suono anche in ore notturne, senza disturbare altre persone che vivono all’interno dello stesso ambiente.

Il sorround e il SubWoofer senza fili

Per la migliore resa in qualunque ambiente

Non solo film, che potranno essere visti su una Smart TV di ultima generazione, ma anche la possibilità di godere di moltissimi contenuti multimediali, unendo la perfetta qualità delle immagini alla purezza e alla corposità del suono, grazie ad un surround di alto livello.

Come gli altri prodotti elettronici proposti da LG, anche gli home theater si caratterizzano per la loro raffinatezza e per un design minimale, che li rende perfetti da inserire in qualunque abitazione senza risultare fuori luogo.

Anzi, gli home theater LG finiranno per diventare un vero e proprio complemento d’arredo, in grado di fornire un tocco di eleganza in più a qualunque ambiente. Infine, la presenza, in vari modelli, di un SubWoofer senza fili manterrà anche un maggior ordine all’interno della casa.

admin