C’è numero verde Telecom per ogni tipologia di utente

Per effettuare una segnalazione di guasto o ricevere assistenza sulla telefonia fissa o l’ADSL di Telecom, è possibile far riferimento ad una serie di numeri utili, che molto spesso sono anche gratuiti. Vediamoli insieme.

Il numero verde Telecom per utenti home

Oltre agli strumenti online, come MyTim Fisso e la fanpage ufficiale di Facebook, se si è un cliente domestico che voglia risolvere le problematiche legate alla sua linea telefonica, anche mobile, è necessario utilizzare il numero verde Telecom 187. Gli operatori sono disponibili 7 giorni su 7, anche per informazioni commerciali e questioni amministrative, nella fascia oraria dalle 7.00 alle 22.30.
Per parlare con un operatore, basta seguire le istruzioni della voce registrata e cliccare il numero sul proprio tastierino telefonico, corrispondente al servizio Chiama Ora. In alternativa, le altre sezioni forniranno tutte le risposte più frequentemente necessitate dagli utenti e la risoluzione ai problemi più comuni per i pacchetti voce, ADSL e fibra ottica.

Il numero verde Telecom 187 serve ad esempio: a gestire la propria linea telefonica, a controllare i costi e conoscerne il saldo, ad accedere a servizi aggiuntivi Smart Life e a configurare il modem. Se si chiama dall’Italia, il servizio può infatti essere raggiunto anche dai clienti ADSL, per ricevere supporto tecnico sulla connessione, 24h su 24.

Il numero verde Telecom per le imprese

I professionisti e le aziende di Impresa Semplice, devono far riferimento al numero verde Telecom 191, sia che le loro problematiche riguardino la telefonia fissa, che quella mobile. Il servizio funziona al pari del portale web SOS PC per cui, richiedendo l’intervento di un tecnico specializzato, si può ad esempio configurare il fax, creare nuovi alias per la posta elettronica, modificare la password del modem, controllare lo status di una propria richiesta o segnalazione, come guasti o disattivazioni, e così via.TIM_2016

Altri numeri utili gratuiti a firma Telecom

Chi cerca assistenza o necessita di ricevere informazioni più specifiche, ad esempio per risolvere problemi avuti con il proprio computer o tablet, e per sapere come avviene l’installazione dell’IPTV, può far riferimento ad una lista di ulteriori contatti, utili e gratuiti.

Il numero verde Telecom 800-254232 può essere utilizzato direttamente dalla propria linea telefonica di casa, per conoscere i gestori verso cui si effettuano le chiamate; l’800-578722 funziona allo stesso modo, per verificare il proprio operatore per l’ADSL. Il numero gratuito 800-447788 invece, è dedicato ai clienti ADSL che necessitino di assistenza tecnica specializzata. Il servizio è valido 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22 e prevede la possibilità di ottenere supporto per risolvere problemi legati al pc desktop o a dispositivi quali notebook, netbook e tablet, acquistati presso i punti vendita.

Il numero verde Telecom 800-187800 è quello dedicato ai clienti IPTV, che possono godere così sia di assistenza tecnica che di supporto per la richiesta o ricezione delle informazioni relative all’installazione, (tra cui la modifica, ad esempio, di un appuntamento).

Infine, altri contatti utili sono messi a disposizione esclusivamente per i clienti non udenti, come l’800-020955, a cui è possibile inviare domande via SMS, a costo zero, e il numero verde Telecom 800-000195, per l’invio dei fax.

admin