Le previsioni meteo per il 27 e 28 Maggio

Previsioni meteo del 27 maggio 2017

L’estate è letteralmente alle porte. Per la giornata di sabato 27 maggio si prevede un meteo piuttosto variabile nelle regioni settentrionali.

In questa giornata, i mari risultano prevalentemente mossi in tutta Italia, maggiormente il Mar Adriatico che affaccia sulle coste venete e il Mar Ionio che affaccia sulle coste pugliesi.

Nelle regioni del centro nord, la mattina il cielo risulta parzialmente nuvoloso, mentre è soleggiato nelle regioni centro-meridionali e nelle isole.

Le temperature minime è possibile trovarle nelle città di Perugia, Potenza e Campobasso con 8 gradi e l’Aquila con ben 4 gradi; sono possibili dei rovesci nelle zone interne.

Le temperature massime è possibile trovarle nelle città di Firenze con ben 27 gradi, Bologna, Roma e Trento 26 gradi; il resto delle città italiane hanno una temperatura che oscilla dai 22 gradi ai 27.

Nel pomeriggio del giorno 27 maggio le temperature restano stabili sulle regioni centro-meridionali e sulle isole.

Ci sono, però, dei peggioramenti sul versante nord-ovest, in particolare nelle città di Aosta con la minima di 13 gradi, Cuneo e Torino con temporali e degli annuvolamenti, invece, nelle città di Milano, Genova, Trento, Venezia e Triste.

Nella serata del giorno 27 maggio le temperature restano stabili nelle regioni centro-meridionali e nelle isole, mentre nella maggioranza delle regioni settentrionali, il meteo risulta instabile con rovesci sul versante nord-est con un ribasso minimo delle temperature.

Previsioni meteo del 28 maggio 2017

Per la giornata di domenica 28 maggio, è previsto un meteo piuttosto stabile sulle regioni centro-meridionali e sulle isole, mentre risulta instabile nelle regioni settentrionali.

In questa giornata, i mari risultano prevalentemente mossi, maggiormente il Mar Ionio che affaccia sulle coste pugliesi e il Mar Adriatico che affaccia sulle coste venete.

La giornata del 28 maggio risulta molto stabile, con le temperature minime nelle città di Potenza e Campobasso con 8 gradi e l’Aquila con ben 5 gradi. Le temperature massime, invece, è possibile trovarle nelle città di Aosta con 28 gradi, e poi il resto delle città italiane oscillano tra i 24 e i 26 gradi.

Nella mattinata del giorno 28 maggio, il cielo resta sereno nelle regioni centro-meridionali e nelle isole, mentre è parzialmente nuvoloso nelle regioni del versante nord-est.

Le città con il cielo parzialmente nuvoloso sono Genova, Milano, Torino ed Aosta.

Nel pomeriggio del giorno 28 maggio, il cielo resta stabile sulle regioni centro-meridionali e sulle isole, mentre nelle regioni del versante nord-est si ha un peggioramento.

Sono presenti forti temporali nella città di Aosta, mentre il cielo resta prevalentemente nuvoloso nelle altre regioni del versante nord-est.

Nella serata del giorno 28 maggio, il cielo resta stabile e sereno nelle regioni centro-meridionali e nelle isole, mentre è prevalentemente nuvoloso nelle regioni settentrionali, in particolare nel versante nord-est. Sono presenti piogge nelle città di Aosta e Cuneo, con lieve ribasso delle temperature.

Fonte: Previsioni meteo Sky 27-28 Maggio

 

Redazione