Statistiche fantacalcio: la situazione in vista del finale di stagione

Migliori calciatori per media voto

Per quanto concerne le statistiche fantacalcio ci sono alcune novità molto interessanti in questa stagione. Innanzitutto per le medie voto il migliore è il portiere del Crotone, Festa, autore di 2 presenze e che ha una media di 7.25.

Sorpresa dunque in vetta, così come al secondo posto dove c’è Dries Mertens del Napoli, una rivelazione in questo campionato. L’ex attaccante del PSV ha infatti garantito statistiche di fantacalcio davvero molto interessanti fin qui: per il belga la media voto è di 6,793.

Molto bene anche Alejandro Gomez dell’Atalanta che sembra aver trovato la definitiva consacrazione in questo campionato con la maglia degli orobici.

Una garanzia per i fantallenatori anche per via dei suoi video postati sui social che sono diventati virali. Positivo anche il rendimento di Hateboer dell’Atalanta, un altro dei gioielli in rampa di lancio. Gasperini ci punta per la prossima stagione visto che probabilmente andrà via Andrea Conti sulla fascia. Hateboer ha una media voto di 6,75.

Statistiche fantacalcio: i migliori bomber

Ovviamente quando si parla di statistiche fantacalcio non si può non pensare a quelli che sono i migliori marcatori della massima serie. Una corsa a due per la vetta con Edin Dzeko della Roma e Andrea Belotti del Torino a contendersi lo scettro.

I fantallenatori hanno beneficiato di ben 25 gol ciascuno, motivo per cui sono sicuramente due elementi fondamentali al fantacalcio. Un gol sotto c’è invece Mauro Icardi dell’Inter, uno che negli ultimi anni ha trovato una continuità spaventosa e che lo ha reso in poco tempo uno dei migliori bomber della nostra serie A.

Chi invece sta facendo molto bene con la maglia della Juventus dopo il passaggio polemico della scorsa estate dal Napoli, è Gonzalo Higuain. Non saranno 36 come nell’ultimo campionato, ma l’argentino è a 23 reti con la maglia dei bianconeri.

A 22 invece c’è l’attaccante del Napoli, Dries Mertens, un’autentica rivelazione in vetta alla classifica. Nessuno avrebbe mai immaginato che il folletto belga sarebbe arrivato a segnare tutti questi gol con la maglia degli azzurri.

I portieri ideali per il fantacalcio

Dando un occhio alle statistiche fantacalcio si può notare come un ottimo ruolo sia quello del portiere. Diventa fondamentale scegliere un numero uno di primo livello che possa mantenere un punteggio buono.

Ecco perché il migliore è indubbiamente Buffon, il meno perforato di questa stagione. Chi sta avendo un ottimo rendimento è sicuramente Szczesny della Roma nonostante qualche errore di troppo nell’ultimo campionato.

Molto bene a sorpresa anche Berisha dell’Atalanta che è diventato una garanzia in questo campionato. Chi invece tende a subire troppi gol è sicuramente Donnarumma, portiere che non garantisce la porta inviolata in molte partite. In calo invece Reina del Napoli, quest’anno troppe volte autore di papere che hanno fatto perdere punti al Napoli.

Delusione anche per i fantallenatori che hanno puntato su Marchetti che ha terminato la stagione per un infortunio ad inizio marzo. Flop anche Consigli, ormai finito tra coloro che prendono gol con troppa facilità per via di una difesa ballerina.

Redazione