Tribune modulari. La sicurezza e l’efficienza degli eventi.

Sono le tribune modulari metalliche ad accomunare eventi, celebrazioni e spettacoli di vario genere.

Il pubblico ha un ruolo fondamentale: decretare il successo o l’insuccesso di una manifestazione . Per questa ragione è importante trattare bene gli avventori. Serve una struttura sicura, resistente e comoda per poter far sedere chi assiste ad un evento.
Durante l’organizzazione di un evento è normale concentrarsi sui contenuti, perchè è la ragione per cui si lavora. Tuttavia non bisogna mai trascurare i dettagli relativi alla struttura che si usa. Se da un lato ci sono requisiti essenziali da rispettare, previsti dalle normative vigenti, dall’altro lato è necessario consentire alle persone di stare nel comfort. Per poter seguire l’iniziativa si deve essere messi in condizione di farlo. Spesso l’abbandono del pubblico è dovuto ad una seduta scomoda, alla mancanza di uno spazio adeguato. Una manifestazione che dura un paio d’ore, per quanto piacevole, rischia di mettere a dura prova chi deve assistere sia seduto che in piedi.
La soluzione c’è. Le tribune modulari realizzate da Mario Orlando e Figli sono l’ideale per chi vuole organizzare un evento risparmiando tempo e denaro.

Qualità e brevetti a servizio del cliente.

L’azienda ha una vasta esperienza nel settore della produzione di attrezzature per lo spettacolo.
Le tribune modulari proposte sono caratterizzate dall’adattabilità dei componenti e dalla facilità di montaggio e smontaggio della struttura. Questi due elementi consentono di ridurre i tempi di posa e le spese relative al personale specializzato per installare la struttura. Il sistema ad incastro agevola le operazioni. Oltre ad essere intuitivo è ben spiegato dalle istruzioni allegate agli elementi e dai video tutorial presenti sul sito della ditta Mario Orlando e Figli. Ad integrare l’impianto c’è un apposito attrezzo che agevola l’incastro, ma soprattutto garantisce la resistenza agli urti ed alle manomissioni. Senza tale attrezzo non è possibile rimuovere gli elementi.
La qualità e la sicurezza sono l’obiettivo primario per l’impresa ed è per questo che nella produzione si cura ogni aspetto.
I piani calpestio sono antisdrucciolo grazie ai piani di calpestio che vengono piegati e punzonati. La struttura può reggere un peso di 500 chilogrammi per metro quadrato, cioè molto superiore alle normali sollecitazioni di lavoro.
In riferimento alla comodità del pubblico esistono diversi modelli che sono pensati i più svariati eventi, con sedute idonee alla tipologia di requisiti richiesti dalle esigenze delle singole iniziative.
Ci sono strutture con panche create con il legno di betulla, ignifughe, e impianti con i seggiolini, dotati o meno di schienale.
Nel catalogo aziendale figurano le tribune Alfa, contraddistinte da gradoni di 20 cm., ideati per gli eventi di minore portata, e le tribune Beta, i cui gradoni sono di 40 cm., rendendo l’impianto idoneo per le iniziative che prevedono un’elevata affluenza di persone.
I prezzi sono decisamente competitivi.
Mario Orlando e Figli, nata nel 1964 con la produzione di attrezzature per l’edilizia, nel 1984 ha iniziato a creare strutture per lo spettacolo. Gli elementi commercializzati sono brevettati e certificati. La clientela, proveniente da tutto il mondo, ha un partner commerciale affidabile e trova la soddisfazione completa con l’eccellenza dei prodotti immessi sul mercato dall’impresa siciliana.
La produzione è interamente italiana, tutti gli elementi sono lavorati nello stabilimento di Misterbianco.

I servizi personalizzati a corollario.

La possibilità di combinare gli elementi, di accedere ad una vasta gamma di articoli, di usufruire di assistenza in ogni fase, dalla richiesta di informazioni alla consegna del prodotto, sono i punti cardine della politica aziendale. Le ragioni per rivolgersi a Mario Orlando e Figli sono anche queste, che completano la qualità delle attrezzature.
Sono moltissimi gli enti, le associazioni e le imprese che si rivolgono all’azienda siciliana per la puntualità nella consegna. Quando servono impianti particolari vengono realizzati appositamente, in tempi rapidi e consegnati nei tempi concordati.
La grande esperienza e la competenza che la ditta Orlando vanta sono messe a disposizione dell’acquirente. Infatti il personale, cortese e professionale, si occupa anche di consigliare la soluzione più adatta alla tipologia di evento da organizzare. Mette in luce le caratteristiche delle tribune modulari in modo da consentire alla clientela di acquisire l’attrezzatura giusta. Un buon impianto contribuisce al successo dell’evento, perché il primo impatto del pubblico è sempre l’allestimento, lo spazio che lo ospita.

admin