Gli ultimi colpi del calciomercato della Roma

Periodo importante per la formazione giallorossa della Roma, che sta effettuando un buon calciomercato che potrebbe offrirle l’opportunità di poter concorrere per il titolo di campione d’Italia vincendo lo scudetto dell’attuale stagione calcistica.

Un nuovo attaccante dal calciomercato della Roma

Il primo grande colpo importante durante la sessione estiva delle trattative calcistiche della Roma riguarda l’arrivo dell’attaccante Schick, giovane di nazionalità ceca che ha trascorso la scorsa stagione sportiva vestendo la maglia della Sampdoria.

Una delle trattative del calciomercato della Roma maggiormente complesso, visto che l’attaccante è stato ripetutamente corteggiato dalle 3 grandi del campionato, ovvero Inter, Juventus e Milan.

Ma a nulla sono servite le diverse trattative messe in atto da parte delle rivali della Roma che, con un’abile stratagemma dal valore di circa 35 milioni di euro, è riuscita a siglare l’attaccante.

Una mossa interessante che potrebbe rafforzare quel comparto offensivo orfano di Francesco Totti, ormai ritiratosi ma comunque sempre legato alla sua formazione.

Strootman: il calciomercato della Roma lo chiama

Per un giocatore acquisito durante l’estate ve ne è uno che potrebbe ben presto abbandonare i colori giallorossi della formazione calcistica della Roma.

Si tratta di Strootman, uno dei giocatori che ha maggiormente spinto la formazione giallorossa verso importanti traguardi e pilastro della formazione.

La Juventus potrebbe essere la sua prossima destinazione ed uno degli obiettivi del calciomercato della Roma è quello che consiste nel trarre il maggior profitto derivante dall’eventuale vendita del calciatore.

Per ora si parla di un prezzo di cartellino fissato a 45 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe riuscire a modificare nel caso in cui, sul piatto delle trattative, venissero proposti altri giocatori in cessione oppure particolari accordi che farebbero entrare un nuovo flusso di denaro nelle casse della Roma, pronta ad investire affinché i diversi comparti possano essere migliorati.

Per ora il diretto interessato non ha rilasciato alcun commento e continua a vestire, almeno per ora, ancora i colori giallorossi della formazione calcistica.

Anche la difesa obiettivo del calciomercato della Roma

Obiettivo recente che la società giallorossa potrebbe aver aggiunto nella sezione del calcio mercato è un difensore.

Le recenti difficoltà nel contenere gli avversari hanno messo in evidenza una leggera lacuna in tale reparto che l’allenatore della Roma vorrebbe coprire al più presto.

Ma se per Di Francesco nel calciomercato della Roma è essenziale tale obiettivo, per Monchi non sembra valere lo stesso parametro di valutazione.
Per questo il nome di Mangala, giovane difensore del Manchester City, ma anche quello di Dragovic del Bayer Leverkusen, non sembrano essere incisivi come durante le prime fasi di calciomercato della Roma.

Per il Presidente della società sportiva solo una grande occasione economica potrà permettere alla Roma di portare nella propria rosa un difensore che potrebbe rendere maggiormente competitivo tale reparto, rendendo l’intera squadra maggiormente competitiva ed in grado di arginare gli attacchi delle formazioni avversarie.

Fonte: Calciomercato Roma: ultime notizie Sky Sport

Redazione