Wayward Pines: la suspense è servita

Chiunque voglia vedere Wayward Pines in streaming, sappia che finalmente questa serie televisiva statunitense è arrivata anche in Italia: Now Tv, in previsione dell’uscita della sua seconda stagione, ha deciso di rendere disponibili ai suoi abbonati i dieci episodi che compongono il primo capitolo di questo telefilm carico di tensione e di colpi di scena. Basterà quindi collegarsi al sito di NowTV per scoprire tutti i misteri che si nascondono dietro la gradevole facciata di una quieta cittadina della provincia americana.

″Twin Peaks è tornato″

Basta aver visto la prima puntata di ″Wayward Pines″ in streaming per notare una forte somiglianza con ″Twin Peaks″, mitica serie televisiva degli anni Ottanta che ha segnato in modo indelebile il mondo della fiction.

Entrambe le produzioni, infatti, sono ambientate nella provincia americana, tra boschi, montagne e mentalità ristretta. Inoltre, tanto ″Wayward Pines″ quanto ″Twin Peaks″ hanno il pregio di tenere incollati gli spettatori alla sedia: il grado di elettricità e di suspense che questa serie tv, prodotta da Fox a partire dal 2015, presenta è davvero notevole.

Il paragone con ″Twin Peaks″ è esplicito: ″Wayward Pines″, infatti, è la trasposizione televisiva di una nota serie di romanzi. Blake Crouch, l’autore di questa trilogia, ha spesso dichiarato che la sua opera si ispira nelle intenzioni e nell’ambientazione alla celebre fiction ideata da David Lynch.

″La trama: un susseguirsi di colpi di scena″

Ethan Burke è un membro dei servizi segreti statunitensi che viene incaricato di rintracciare due agenti che sono da molti anni spariti nel nulla. Parte quindi alla volta dell’Idaho assieme ad un suo collega per riuscire a scoprire che fine abbiano fatto i due dispersi. Uno di essi, per altro, è una donna con cui anni addietro ha intrattenuto una relazione sentimentale: questa scappatella ha quasi mandato all’aria la sua famiglia.

La macchina in cui viaggia viene coinvolta in un devastante incidente stradale: mentre il suo collega muore nell’impatto, Burke riesce miracolosamente a salvarsi. Sconvolto raggiunge una cittadina di provincia di nome Wayward Pines.a-wayward-pines-tv-series

Questo villaggio sembra una località amena e rassicurante, immersa nella natura e nella tranquillità: nulla è più lontano dalla verità. Ben presto Ethan si rende conto di come Wayward Pines nasconda terribili segreti che i suoi abitanti celano gelosamente. Solo una misteriosa barista di nome Beverly sembra disposta a fornire qualche delucidazione all’agente dei servizi segreti: anche lei, infatti, è arrivata in città molti anni prima in seguito ad un disastroso incidente stradale.

Da allora cerca inutilmente il modo di andarsene, per tornare tra le braccia della sua famiglia. Numerosi gli interrogativi che la prima puntata di questa appassionante serie televisiva ha suscitato nei telespettatori: cosa vogliono nascondere gli abitanti della cittadina? Perché è impossibile abbandonare Wayward Pines? Perché Beverly è convinta di essere arrivata in paese solo dodici mesi prima quando, invece, sono passati ben quindici anni? Perché nel frattempo non è invecchiata? Per avere delucidazioni a queste domande, sarà sufficiente seguire Wayward Pines in streaming: le risposte non si faranno certo attendere.

″Gli attori coinvolti: un cast di primo livello″

Chiunque abbia seguito la prima puntata di ″Wayward Pines″ in streaming si è sicuramente reso conto di come il cast che caratterizza questa produzione sia davvero eccezionale. L’agente Ethan Burke, protagonista della serie, intrappolato nella soffocante e claustrofobica realtà della cittadina di provincia, viene interpretato da Matt Dillon, attore molto amato dal pubblico cinematografico.

Nel corso della sua brillante carriere, il noto artista ha partecipato ad alcune pellicole di grande successo quali, per esempio, ″I ragazzi della 56ª strada″, ″In & Out″, ″Tutti pazzi per Mary″ e ″Crash – Contatto fisico″. ″Wayward Pines″ è, però, la sua prima esperienza televisiva di grande respiro.

La bella barista Beverly, invece, ha il volto della californiana Juliette Lewis: questa talentuosa artista può vantarsi di aver lavorato con alcuni dei più grandi registi del cinema americano come, per esempio, Woody Allen, Martin Scorsese, Oliver Stone, Nora Ephron e Robert Rodríguez. Non è possibile non citare, inoltre, la straordinaria interpretazione di Melissa Leo: nel ruolo della perfida, sadica, misteriosa infermiera Pamela ″Pam″ Pilcher, questa attrice interpreta il ruolo più significativo di tutta la sua carriera.

″M. Night Shyamalan: garanzia di successo″

Chad Hodge è l’ideatore di ″Wayward Pines″, in streaming su Now Tv. Si racconta che questo show runner abbia scritto di getto la sceneggiatura della prima stagione di questa appassionante serie televisiva. Alla ricerca di qualcuno che credesse nel progetto a tal punto da finanziarlo, presentò il manoscritto a M. Night Shyamalan, regista di alcuni film che hanno scritto la storia del cinema horror degli ultimi vent’anni.

Il regista si è innamorato della storia e ha accettato di prendere parte alla sua realizzazione. L’attaccamento che Shyamalan ha provato per questa produzione è dimostrato dal fatto che si è prestato a dirigere il primo episodio della serie: raro che registi del suo calibro decidano di mettersi dietro alla macchina da presa per prodotti destinati al piccolo schermo.

admin